La nostra "amica Florisa"
Lunedì 15 gennaio abbiamo incontrato Florisa Sciannimea, autrice del libro FAVOLE CAPOVOLTE che leggeremo durante il nostro progetto di lettura e scrittura creativa. All'incontro hanno partecipato la sig. Lella Ruccia presidente del Presidio del libro di Modugno, l'ins. Stefania Paolillo, la preside dott.ssa Giusy Bassi, gli alunni delle classi terze e quarte del plesso Don Milani di Modugno e i loro genitori.Siamo state supportate per la consulenza tecnologica dall'ins. Elisabetta De Facendis, e per l'accompagnamento musicale del maestro Rosario Lapese.
E' stato un incontro interessante e stimolante. Florisa è una signora molto simpatica, dolce e tanto disponibile. Ha risposto a tutte le nostre domande, ci ha parlato di sè, della sua voglia di scrivere, di raccontare, del perchè ha pensato di rovesciare alcune fiabe classiche.
Noi tutti, docenti, alunni e genitori siamo molto contenti di averti conosciuto e siamo ansiosi di leggere il tuo libro.
Se ne volete sapere di più potete vedere il trailer cliccando qui
GRAZIE FLORISA!!!!!!!!
Abbiamo cantato la canzone "Ogni favola è un gioco"
Hanno partecipato all'incontro la preside, dott.ssa Bassi, Lella Ruccia, presidente del Presidio del libro, Stefania Paolillo, presidente F.I.D.A.P.A. di Modugno
Florisa ci ha letto una delle sue fiabe
Abbiamo fatto molte domande alla scrittrice e lei, molto gentilmente, ha risposto a tutte
Infine ha firmato tutte le copie di libri
Nessun commento:
Posta un commento